PRODIGI

Madonna-delle-lacrime_fotogramma

Un video che raccoglie alcune immagini e testimonianze dell’evento miracoloso avvenuto nel 1953 a Siracusa, dove un quadretto in gesso della Madonna versò lacrime umane.

Linea grigia

Un’altra commovente lacrimazione di una statua della Madonna in America Latina:

Linea grigia

Video bellissimo di un fatto accaduto il 18 settembre 1994 a Domenico di Martino, un giovane portatore di handicap di Ispica, un piccolo paese della Sicilia (leggi qui per approfondire).

Linea grigia

Mons. Girolamo Grillo, intervistato da Don Giovanni d’Ercole, parla della lacrimazione della Madonnina di Civitavecchia avvenuta anche tra le sue mani.

Linea grigia

Prodigio clamoroso accaduto, il 7 novembre 1999, a Lourdes, nella basilica inferiore! Celebrava l’arcivescovo di Lione e con lui il cardinal Lustiger, arcivescovo di Parigi, con molti vescovi d’oltralpe. La messa era trasmessa in diretta dalla televisione francese “Antenne 2” e dunque quello che accadde è tutto documentato (si può vedere su internet qui: http://www.tonyassante.com/miracolo/i…). Ovviamente, ne parlarono in televisione anche in Italia. Al momento dell’epiclesi, cioè quando i sacerdoti stendono le mani invocando lo Spirito Santo perché il pane e il vino diventino il Corpo e il Sangue di Cristo, si vede chiaramente che la grande ostia bianca si solleva, oscilla e resta sospesa nell’aria per molti minuti, a qualche centimetro dalla patena, fino alla fine del canone. Il movimento con cui si solleva è impressionante. Alcuni esperti hanno analizzato la ripresa escludendo ogni manipolazione tecnica.

Linea grigia

ALTRI PRODIGI
(di Padre Idelbrando Sant’Angelo)

I prodigi che Dio va operando in questi tempi sono specialmente prodigi solari e prodigi di lacrimazioni di immagini di Gesù o della Madonna. I prodigi solari si verificano quasi in tutte le apparizioni autentiche della Madonna: si vede il sole cambiare colore, pulsare e girare attorno a sè velocemente e, anche spesso, muoversi come impazzito nel cielo, o quasi precipitare sulla terra. Qui parliamo dei prodigi di lacrimazioni.

Tutti questi prodigi rientrano nel campo dell’osservazione, ed è da sciocchi negarli o metterli in dubbio quando sono testimoniati da una moltitudine di persone; tutt’al più si può discutere sulla loro origine.

Quando in Adrano ci fu il prodigio della lacrimazione del volto di Gesù Misericordioso, ed io cominciai a parlare pubblicamente del fatto, in una grossa riunione fui tacciato da un sacerdote di leggerezza; io risposi tranquillamente: “Se i vostri occhi sono privilegiati e valgono più dei miei e di molte centinaia di altri testimoni che vi posso portare, avete ragione; se credete che i vostri occhi valgono quanto quelli degli altri, sarete saggi solo se non parlate più”. Prodigi di lacrimazioni di immagini o di statue della Madonna o di Gesù ne sono avvenuti nella seconda metà di questo secolo diverse centinaia.

Ne citiamo soltanto alcuni:

A Castelvolturno piansero una statuetta della Madonna e una di Gesù Bambino nella casa di Teresa Musco, stimmatizzata e morta in concetto di santità (leggi qui)

A Porto Santo Stefano (Grosseto), nella casa di Enzo Alocci, ha pianto la statua della Madonna dal 3.7.1972 al 31.7.1977 per nove volte lacrime bianche, per 18 volte lacrime di sangue (leggi qui).

A Maropati (R.C.) nella casa del sindaco comunista avv. Gordiano ha pianto moltissime volte l’immagine della Madonna di Pompei (leggi qui).

A Cinquefrondi (Reggio Calabria) ha pianto molte volte il Sacro Cuore di Maria nella casa della stimmatizzata Bettina Jamundo (leggi qui).

A Catania ha pianto moltissime volte una statua della Madonna dinanzi a tanti in casa Castorina (leggi qui).

IL 16 dicembre del 1993, nella casetta dei miracoli, in Giampilieri Marina, Messina, la statua della Madonna di Lourdes inizia a versare lacrime saline, e successivamente a sudare sangue. Questo straordinario evento si è verificato per oltre tre mesi davanti a centinaia di testimoni. In quel periodo la lacrimazione è stata anche ripresa dalle telecamere di RAI UNO, dal giornalista Piero Vigorelli.
Ancora oggi questa miracolosa statua, versa lacrime d’amore per tutta l’umanità corrotta dal peccato (leggi qui e leggi qui)

A Ravenna, nella Chiesa di S. Damiano, dal 1972 in poi ha pianto moltissime volte una statua della Madonna (leggi qui), dinanzi a moltissime persone; una volta dinanzi a un migliaio di persone. Altrettanto a Ladeira (Spagna) dal 1960 e a New Orleans (U.S.A.)

A Roccacorneta (Bologna) dal 12.5.1957 a oggi ha pianto moltissime volte una statua della Madonna. Sparsasi la notizia, nei giorni successivi, accorsero sul luogo molte centinaia di persone e dinanzi a tutti si ripeté quasi ogni giorno il prodigio della lacrimazione. Dinanzi a un fatto così impressionante venne sul posto una commissione di esperti da Bologna per studiare la «statua»; nel mese seguente venne un’altra commissione da Modena. Entrambe le commissioni, dopo aver smontato la statua, non vi trovarono alcuna traccia di trucco.
I primi testimoni furono due ragazzi undicenni, che, interrogati dal Vescovo, furono trovati sinceri e dichiararono di avere sentito entrambi una vocina sottile e soave che disse loro: «Piango perché gli uomini sono diventati cattivi; si sono allontanati da Dio e dalla Chiesa e vivono nell’impurità e nella disonestà… Con le mie lacrime voglio richiamare tutti alla preghiera e al sacrificio, ai sacramenti, alla comunione, alla recita del rosario … Gli uomini si uccideranno tra di loro, se non si ritornerà al Signore ».

Ritornano in mente le parole quasi identiche dette da Suor Lucia di Fatima il 22.5.1958 al padre Agostino Fuentes: «La Madonna mi ha detto espressamente: “Ci avviciniamo agli ultimi tempi”. Quando saranno esauriti gli ultimi mezzi di salvezza, disprezzati dagli uomini, Dio nella sua infinita misericordia, ci offrirà un’ultima ancora di salvezza: la Vergine santa in persona, sue numerose apparizioni, sue lacrimazioni. Se anche allora non ascolteranno la voce della Madonna e continueranno a offendere il Signore, non saranno perdonati».

In Adrano (Catania) i prodigi di lacrimazione sono stati moltissimi. Avvennero in casa Orofino, una famiglia completamente lontana da Dio. Cominciarono il 7.12.1980 e si ripeterono molte volte al giorno per circa cento giorni, cioè fino al marzo 1981. In quella casa non esistevano simboli religiosi, eccetto un quadrettino di S. Giuseppe e una cartolina della Madonna di Cinquefrondi.

Il pomeriggio del 7.12.1980 le due stanze al 1° piano di detta casa apparvero con tutte le pareti completamente rigate di sangue vivo, tali da terrorizzare. La padrona di casa non ebbe coraggio di parlare con qualcuno. L’indomani mattina, marito e moglie trovarono le due stanzette di pian terreno, dove fanno e infornano il pane, completamente insanguinate: pareti, volte, forno, mensole di marmo, pavimento. Terrorizzati cominciano a gridare. In un batter d’occhio accorrono folle e folle di persone, tali da dovere subito intervenire le guardie municipali e i carabinieri per arginarle. Dopo un po’ di giorni un uomo porta in quella casa un poster di Gesù Misericordioso, e, dopo, uno della Madonna di Fatima. Prima l’uno e dopo l’altro cominciano a sanguinare. Il volto di Gesù si copre talmente di sangue, uscito dagli occhi e da un’invisibile corona di spine, da fare non solo pietà, ma anche spavento. Contemporaneamente cominciano a formarsi, quasi sempre sotto gli occhi di tanti testimoni, nelle porte delle stanze al 1° piano e in fogli di carta dei segni e dei simboli fatti con sangue: l’ostia, il calice, la croce, la « M », ecc. Sopra il manto della Madonna comparve il n. 3 e accanto al poster di Gesù Misericordioso si formò il n 21. Ripetutamente il giudice preparò l’ordine di arresto dei coniugi Orofino, convinto che gli autori di tutto fossero essi; arresto scongiurato dai miei interventi. Il tribunale di Catania mandò il proprio medico legale per esaminare il sangue: risultò sangue umano gruppo AB. Io personalmente fui testimonio oculare di abbondanti lacrimazioni; ho raccolto inoltre un centinaio di verbali di altri testimoni (vedi il libro Dalla Polonia a Adrano).

Risultati immagini per prodigi di adrano catania